Home   >  Analisi

Analisi

La conoscenza dell’assorbimento delle consegne di un determinato Bacino/Settore, è fondamentale per una corretta distribuzione e consente:

– Un risparmio di tempo, il fattorino non deve preoccuparsi di reperire informazioni
– Un risparmio di denaro, il materiale è preparato nelle giuste quantità.

Il dato Demografico della Popolazione in particolare quello dei residenti e delle famiglie, dimensionato per nucleo familiare e tipologia del nucleo, è il dato su cui si basa l’analisi per la determinazione dell’assorbimento del bacino oggetto di campagna pubblicitaria.

I dati caricati in piattaforma GeoMarker fanno riferimento ai dati censuari Istat, elaborati ed arricchiti con data base propri.
Una cella censuaria è una divisione geografica, stabilita in base alla densità di popolazione, utilizzata dall’ISTAT per il censimento.
Nelle aree urbane, di solito le dimensioni equivalgono a quelle di un isolato.
Nelle zone rurali, le celle censuarie sono zone più ampie e possono arrivare ad estendersi su una città intera.


Sulla base della nostra segmentazione geo-demografica basata sulla classificazione della popolazione in funzione di una vasta gamma di caratteristiche/variabili socio-economiche, è possibile attribuire alla singola cella di censimento un indice per selezionare o scartare le celle stesse.
Selezionate le celle censuarie che ricadono nel bacino/settore di interesse, vengono estratti i parametri necessari e calcolate le quantità da distribuire.

il geomarketing facile!

Senza complesse installazioni, potrai sapere subito e in anticipo, quanti clienti potenziali, civici,quanti
volantini, quanti e quali settori selezionare per capire se e dove lanciare nuove opportunità di business